Inverno
La Riserva Bianca è sicuramente la maggior attrattiva invernale di Limone Piemonte.
In una conca dagli stupendi paesaggi formata dalle tre vallate che la circondano sono stati costruiti 80 km. di piste, dotate di 1 telecabina 11 seggiovie e 3 skilift, che fanno parte dei 15 impianti di risalita, le varie piste sono perfette per tutti gli amanti della neve, dai principianti ai più esperti, qui ognuno può trovare il suo posto ideale per divertirsi.
Il comprensorio si estende da Limone al Colle di Tenda fino a Limonetto per un totale di ottanta chilometri di piste sempre curate perfettamente.
A questi si possono aggiungere altri venti chilometri di freeride riservati ai più esperti.
Si scia da Dicembre a fine Aprile su neve sempre abbondante.
Anche nelle stagioni più avare di precipitazioni grazie ai dispositivi di innevamento programmato non vi sono problemi di innevamento.
Il clima rimane sempre piuttosto stabile, permettendo ai vacanzieri di passare delle ottime giornate sugli sci, godendo dell’affascinante naturale panorama, che offre la Riserva Bianca di Limone Piemonte
Le due scuole sci con oltre 100 maestri potranno soddisfare le esigenze di chi deve migliorare.
I più competitivi possono rivolgersi allo Sci Club Equipe Limone o allo Sci Club Ski College.
A Limone si pratica anche lo snowboard sia alpino che freeride.
Da alcuni anni ad inizio Dicembre Limone Piemonte ospita la Coppa del Mondo di Snowboard alpino sia maschile che femminile.
Per chi preferisce lo sci nordico è presente un anello per lo sci di fondo in zona Panice ed un'altro a Vernante.
Gli amanti della neve fresca e della tranquillità possono salire con le pelli di foca o con le racchette sulle cime che circondano il paese per poi lanciarsi in fantastici fuoripista.
E' inoltre disponibile in centro paese una pista di pattinaggio su ghiaccio.