Estate

 

Sono tantissimi le attività praticabili a Limone Piemonte o nei dintorni.

Anche nella bella stagione la zona di Limone Piemonte è ottima per passarci una salutare vacanza, per respirare a pieni polmoni la frizzante area montana e in contemporanea divertirsi con le tante attrazioni, la maggior parte delle quali sono quelle che la natura ha regalato a questa zona.

Il passeggiare per gli aspri sentieri scoprendo la flora e la fauna della zona alla ricerca dei panorami più incantevoli rendono piacevoli le giornate.

Chi non vuole faticare troppo ma vuole comunque approfittare della vacanza per piacevoli passeggiate seguirà il sentiero "Lu Viasol" diviso in otto tratti accessibili da più punti del paese.



I più sportivi potranno svolgere diverse gite alpinistiche ed escursionistiche come la Rocca dell'Abisso, la Cima Fascia o il Monte Vecchio oppure dirigersi verso i caratteristici laghetti alpini come il Terrasole o il lago dell'Oro.



Tanti sono gli appassionati della mountain bike che arrivano nel paese, per poi avventurarsi nei numerosi itinerari proposti. Con la mountain bike si parte da Limone e si può addirittura raggiungere il mare sempre in sterrato seguendo le antiche vie del sale in alta quota.

 
 
Inoltre possibilità di escursioni con moto o auto 4x4 su strade militari a 2000 metri di quota che collegano Limone , la Francia e la Liguria con vari livelli di difficoltà e panorami mozzafiato.
 
 

A Limonetto è in funzione un maneggio per gli amanti dell'equitazione mentre a S. Bernardo si trova un suggestivo campo da golf a nove buche.
Il percorso del campo da golf è tracciato in una vallata incontaminata con vari pendii e dislivelli che vivacizzano il gioco. I greens sono piuttosto piccoli e i numerosi corsi d’acqua formano degli ulteriori ostacoli che lo rendono ancora più impegnativo. Il campo è aperto da Giugno a Settembre, e diverse gare vengono organizzate nei mesi di Luglio e Agosto.




Nelle immediate vicinanze di Limone è possibile praticare il rafting ed il canyoning .
A pochi chilometri  si trovano anche le stupende "Vie Ferrate" di Tenda e Briga .